I tesori dei Musei Vaticani e Cappella Sistina

VISITA GUIDATA CON GUIDA UFFICIALE

Visita dettagliata a uno dei musei più importanti del mondo, custode di tesori inestimabil. È un contesto unico dal punto di vista culturale e religioso, che culmina con l’ingresso alla celebre Cappella Sistina.

vaticano

  • DURATA: 2 ore e 30 minuti
  • APPUNTAMENTO: Viale Vaticano, davanti l’ingresso dei Musei
  • CONTRIBUTO: Il contributo del tour è di 100 euro fatturate per la guida turistica + eventuali biglietti. Il gruppo può essere da 1 a 20 persone. Questa associazione intende tutelare la legalità, il lavoratore e soprattutto il valore del lavoro.

RICHIEDI QUESTA VISITA GUIDATA


La nostra visita guidata

Il patrimonio dei Musei Vaticani è a dir poco immenso: costituito, fra le altre cose, da statue antiche come il gruppo del Laocoonte, l’Apollo del Belvedere ed il Torso. Oppure da capolavori del Rinascimento come la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello.

La visita dell’Associazione Coolture cura particolarmente l’aspetto storico culturale, oltre che religioso, e si snoda attraverso un percorso articolato che comprende – oltre ai tesori già citati copra – anche la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la splendida Galleria delle Carte Geografiche, che vi darà letteralmente la sensazione di viaggiare nello spazio e non solo nel tempo.


Il Vaticano si racconta:

interno

La giustizia a Castel Sant’Angelo

Roma papalina SALA DELLA GIUSTIZIA e LE SENTENZE CLAMOROSE CORTILE DELLE FUCILAZIONI BEATRICE CENCI MUSEO DI CRIMINALOGIA SALA DEL TESORO BORGO PIO La sala della giustizia – Castel S.Angelo Una grande figura alata guarda la SALA DELLA GIUSTIZIA ed è stata indicata come un ANGELO il che lascia supporre che questa sala sia stata inizialmente… Read more “La giustizia a Castel Sant’Angelo”

La statua di San Paolo che parlò

All’ingresso della Basilica Vaticana c’è un’enorme statua rappresentante S. Paolo e non è mai stata considerata una statua “parlante” sia ieri che oggi di statue chiacchierone se ne contano sei: Pasquino, la più loquace, Marforio, suo diretto interlocutore, il Babuino, il Facchino, l’Abate Luigi e Madama Lucrezia. Nonostante ciò una volta “parlò” anche S. Paolo.… Read more “La statua di San Paolo che parlò”

La spina di borgo

«Borgo nuovo – la principale strada del quartiere… Essa però sarà fortemente cambiata dal nuovo piano regolatore. All’estrema sinistra correrà il lungotevere sul quale sboccherà ponte Vittorio Emanuele, e per cui dovrà demolirsi una parte considerevole dell’Ospedale di Santo Spirito. Il Borgo Vecchio, poi, verrà congiunto al Borgo Nuovo con la demolizione di tutti gli… Read more “La spina di borgo”

I cherubini di Borromini

Sul portico di ingresso della Basilica di San Pietro, di fronte alla porta centrale, che è nota come la famosa “porta del Filarete”. Quasi tutti i turisti, ansiosi di entrare nella Basilica (magari dopo una lunga fila), attraversano rapidamente questo portico…io invece vi invito a fermarvi qui un attimo, e a ritornare con la fantasia… Read more “I cherubini di Borromini”

santo-spirito-in-sassia

La ruota degli esposti di Roma

Sembrerà un paradosso, ma proprio vicino al Vaticano è nato l’affronto più grande che possa scalfire l’animo di un romano, proprio lì nacque il termine “fjo de na mignotta” …